Le Cocchette

TERMINI E CONDIZIONI

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito LE COCCHETTE.

Accedendo al sito LE COCCHETTE gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.

LE COCCHETTE si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web LE COCCHETTE.

L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.

FORME DI PAGAMENTO
Le seguenti forme di pagamento sono accettate da LE COCCHETTE:

CARTA DI CREDITO
Al momento dell’acquisto, i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto.

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO
Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di LECOCCHETTE.IT la massima protezione dei dati.
Gli operatori del Servizio Clienti di LECOCCHETTE.IT non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.
Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, LECOCCHETTE.IT raccomanda ai propri clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.
Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.visa.com oppure www.mastercard.com

ADDEBITI SULLA CARTA DI CREDITO
Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente.
La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto anche in caso di pre-ordine sebbene la spedizione di tali articoli avvenga più avanti nella stagione.

BONIFICO BANCARIO
Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di LECOCCHETTE.IT, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.
Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.
Se entro tale periodo LECOCCHETTE.IT non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.
Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

PAYPAL
Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal o carta di credito. LE COCCHETTE si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.

Italia: 5,50
Europa: 14,90

In caso tu non fossi soddisfatto del tuo ordine, hai 14 giorni, a partire dalla data di ricezione del pacco, per restituire i tuoi prodotti.


COME EFFETTUARE UN RESO

  • E’ possibile inviare una dichiarazione esplicita della decisione di recedere a Le Cocchette, all’indirizzo e-mail lecocchette2020@gmail.com, richiedendo il modulo di recesso al Customer Care e seguendo poi le istruzioni riportate nella e-mail di conferma recesso per concludere la procedura.
  • Al termine della procedura verrà inviata una e-mail di conferma contenente il modulo di reso da inserire nella scatola, un foglio con l’indirizzo del magazzino da stampare ed applicare all’esterno del pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto.
  • Inserire il modulo di reso compilato nella scatola insieme al/ai prodotto/i da restituire. I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell’imballaggio originale e delle etichette.
  • Preparare la scatola applicando all’esterno il foglio con l’indirizzo del nostro magazzino.

La destinazione è:

Le Cocchette
Via Digione 29b Selargius 09047  (CA)

La restituzione degli articoli a Le Cocchette deve avvenire senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui è stata effettuata la richiesta di recesso. Il termine è rispettato se i beni sono stati spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Per sicurezza, conserva sempre la ricevuta di avvenuta spedizione.


DIRITTO DI RECESSO

Nel caso di Reso per Recesso, i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente finale. Il reso sarà sotto la responsabilità del cliente finale finché la scatola non verrà consegnata presso il nostro magazzino.


PRODOTTO DANNEGGIATO

In caso di Reso per prodotto errato, danneggiato o difettoso, i costi di spedizione sono a nostro carico. Verrà rimborsato oltre al valore dei prodotti acquistati anche l’importo relativo alle spese logistiche sostenute per la consegna dell’ordine, nel caso in cui il prodotto reso fosse l’unico presente nell’ordine. Inoltre non verranno addebitate le spese di trasporto per la restituzione.


RIMBORSO

Il reso sarà gestito entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino. Le tempistiche possono subire variazioni a causa di ritardi nei trasporti nel caso di festività o cause di forza maggiore, ciononostante, vogliamo rassicurarti che continueremo sempre ad impegnarci per limitare il più possibile questi cambiamenti. Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi o per verificare , nel caso in cui il prodotto fosse stato reso per difetto, l’effettiva non conformità dichiarata dal cliente finale. Tutti i pagamenti effettuati a fronte degli articoli resi saranno rimborsati, comprensivi dei costi di consegna qualora l’acquirente decida di utilizzare il corriere proposto dal Venditore, fermo restando che ti addebiteremo ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene, rimborsandoti in tal caso solo il valore residuo del prodotto. L’erogazione del rimborso richiede indicativamente 14 giorni a partire dal controllo dell’articolo effettuato. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, il foro competente è quello di Cagliari.quind